Come diventare volontario AD SPEM
Dona il tuo tempo e diventa un volontario AD SPEM: il tuo impegno sarà fondamentale per rendere più incisivo il nostro operato e creare maggiore consapevolezza sull’importanza di donare il sangue.
Diventa Volontario AD SPEM
Se vuoi stare al fianco di AD SPEM | Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici e supportare le nostre attività, hai diversi modi per farlo: ad esempio puoi donare una “goccia” del tuo sangue o una “goccia” del tuo tempo.
Una goccia, sì, ma che comporta un mare di differenza, per noi e per le persone che contribuiamo ad aiutare.
Di fatto il mondo AD SPEM non si compone solo di donatori, ma anche di volontari che partecipano alle attività di AD SPEM e alla messa in moto di vari ingranaggi che compongono la nostra associazione. Se vuoi farne parte anche tu e vuoi far richiesta per diventare volontario AD SPEM, puoi compilare il modulo di seguito.
Perchè diventare Volontario AD SPEM
Fare volontariato è un’occasione di arricchimento e di crescita personale: in questa maniera, come con la donazione del sangue, si innesca un circolo benefico che consente di prendersi cura di se stessi mentre ci si prende cura degli altri.
I giovani volontari faranno così un’esperienza di vita che li renderà più saggi e li aprirà a nuove realtà, contribuendo a responsabilizzarli.
Per i più anziani (soprattutto per chi ha superato il limite di età per donare, ovvero 70 anni) sarà anche un modo per continuare ad abbracciare i valori AD SPEM pur non potendo effettuare donazioni del sangue.
In generale, chiunque abbia motivi di salute o di altra natura che non gli consentono di diventare donatore troverà un valido, validissimo sostituto nel volontariato.
Cosa fanno i Volontari AD SPEM
Il volontario AD SPEM può svolgere attività di comunicazione interna ed esterna sulla cultura della donazione del sangue, oppure dedicarsi a compiti di natura amministrativa e organizzativa.
Ogni gesto, per quanto semplice possa essere, si rivela fondamentale per generare maggiore informazione sulla donazione di sangue e sul suo ruolo salvavita.
Che tipo di impegno richiede diventare volontario AD SPEM?
L’impegno è compatibile con la tua disponibilità, i tuoi programmi e le tue esigenze.
Quali requisiti servono per diventare volontario AD SPEM?
Si tratta di condizioni assolutamente vincolanti: di fatto richiediamo tanta voglia di fare e di mettersi in gioco!
Come faccio a diventare Volontario AD SPEM
Per diventare volontario AD SPEM, puoi compilare il modulo di contatto.
Altrimenti puoi recarti presso i 4 centri trasfusionali convenzionati con la nostra Associazione (Policlinico Umberto I, Campus Bio-Medico, Ospedale S.Andrea, San Camillo Forlanini), dove troverai i nostri volontari ad aspettarti.